Ristrutturazione di stand all’aeroporto di Zurigo

Produzione di canali scanalati per impieghi gravosi con struttura antiscivolo.

Le nuove tribune T50 e le aree di servizio dell’aeroporto di Zurigo sono disposte su entrambi i lati delle nuove vie di rullaggio. La fila meridionale di piazzole è destinata alla movimentazione degli aeromobili di codice C e codice E. La costruzione è iniziata all’inizio di marzo 2020. Dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia di coronavirus, i lavori di costruzione sono ripresi all’inizio del 2023. L’entrata in funzione dei nuovi stand è prevista per quest’anno.

In qualità di fornitore di sistemi, a MAUDERLI AG è stata affidata una sfida entusiasmante: i canali scanalati dovevano resistere agli elevati carichi imposti dall’aereo. Per questo compito, abbiamo progettato e prodotto canali a fessura in calcestruzzo ad altissima resistenza (CFAP), progettati per la classe di carico F900. Inoltre, la superficie è stata dotata di una struttura antiscivolo per garantire la sicurezza.

MAUDERLI AG ha anche sviluppato una cassaforma speciale adatta all’CFAP per la produzione dei canali a fessura. Oltre ai canali, abbiamo fornito anche i pozzetti e i tubi dell’acqua necessari per l’intero sistema di drenaggio.