Galleria di base del Brennero

Le prime camere CFAP MAUDERLI installate in Austria.

In qualità di fornitore di sistemi, MAUDERLI AG ha convinto i costruttori di gallerie del Brennero con i suoi prodotti. Per il lotto di costruzione H53, stiamo fornendo pozzetti personalizzati in calcestruzzo ad altissime prestazioni (CFAP), pozzetti in plastica nonché tubi e raccordi per l’intera linea di drenaggio sotto il percorso. Questo progetto di costruzione è la prima volta che i nostri pozzetti UHPFRC vengono utilizzati in Austria.

Nell’aprile del 2024, il consorzio composto da Porr Bau GmbH, Marti GmbH Austria e Marti Tunnel AG Svizzera si è aggiudicato il contratto per la costruzione del lotto “H53 Pfons-Brennero” da parte della società BBT SE della Galleria di Base del Brennero.

La costruzione durerà circa sei anni. Il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo del mondo per il trasporto di merci e passeggeri sta per essere costruito sotto il Brennero. Con una lunghezza totale di 25,2 chilometri, il tunnel si estende tra l’area comunale di Pfons e il confine nazionale del Brennero. La Galleria di Base del Brennero crea una ferrovia di pianura orientata al futuro attraverso le Alpi. Il fulcro della nuova ferrovia del Brennero tra Monaco e Verona offrirà un significativo miglioramento delle opzioni di viaggio e di trasporto nel cuore dell’Europa.